Banca Generali assume: posizioni aperte in tutta Italia e all’estero, profili junior, senior e stage

di Redazione Lavoratorio.it - Pubblicato il 04/02/2026

L'insegna di Banca Generali (repertorio)

L'insegna di Banca Generali (repertorio) - Redazione Lavoratorio.it

Banca Generali ha avviato una nuova e ampia campagna di selezione per rafforzare le proprie strutture centrali e operative. Le opportunità di lavoro riguardano profili junior, senior e numerosi stage, con inserimenti previsti soprattutto nelle sedi di Milano e Trieste, ma anche in altre città italiane e in alcune sedi estere.

Le ricerche coprono aree strategiche per il gruppo, tra cui banking, risk management, compliance, audit, IT, operations e pianificazione strategica, confermando la volontà dell’istituto di investire sia su professionalità qualificate sia su giovani talenti. Tutte le selezioni attive sono pubblicate al sito gogenerali.com selezionando "Banca Generali" nel menu di ricerca annunci; registrandosi a Lavoratorio.it al termine di questo articolo è possibile inviare direttamente la candidatura.

POSIZIONI APERTE IN BANCA GENERALI

Le selezioni attualmente attive includono un ampio ventaglio di ruoli, distribuiti su più funzioni aziendali. Tra le principali figure ricercate figurano:

  • Senior Legal Specialist – Affari regolamentari
  • Portfolio Manager – Equity
  • Credit Risk Analyst
  • Compliance Specialist
  • Junior e Senior Risk Specialist
  • KYC & Client Onboarding Specialist
  • Tax Specialist e Tax Risk Specialist
  • Senior Internal Auditor – IT, Security & Third Parties
  • Governance & Capital Adequacy Specialist
  • Business Analyst
  • Specialisti area Operations e Middle Office

Ampio spazio è riservato anche a stage e internship, in particolare nelle aree:

  • IT e Digital Transformation
  • Risk e Compliance
  • Internal Audit
  • Pianificazione, controllo e strategia
  • Comunicazione interna e formazione

Sono inoltre previste diverse opportunità dedicate alle categorie protette, ai sensi della legge 68/99, sia in ambito amministrativo sia operativo.

REQUISITI RICHIESTI

I requisiti variano in base al ruolo, ma in linea generale Banca Generali ricerca candidati con formazione economica, finanziaria, giuridica, ingegneristica o informatica, una buona conoscenza dei processi bancari e dimestichezza con i principali strumenti digitali.

Per le posizioni specialistiche e senior è richiesta esperienza pregressa nel settore bancario o finanziario, mentre per gli stage vengono valorizzati percorsi universitari in corso o da poco conclusi, con forte interesse per il mondo della consulenza finanziaria e dei servizi bancari evoluti.

SEDI DI LAVORO E TIPOLOGIE CONTRATTUALI

Le sedi maggiormente coinvolte dalle selezioni sono Milano e Trieste, ma sono previste opportunità anche a Firenze, Bergamo e Savona, oltre alle sedi estere di Lugano e Lussemburgo per i profili con competenze internazionali.

Le tipologie contrattuali includono: tempo indeterminato; tempo determinato; stage e tirocini in funzione del ruolo, del livello di esperienza e dell’area di inserimento.

Con questa campagna di assunzioni, Banca Generali conferma il proprio impegno nel rafforzamento delle competenze interne, puntando su figure altamente specializzate e su percorsi strutturati di crescita per le nuove generazioni.

CANDIDATURE

Maggiori dettagli sono disponibili al sito ufficiale del gruppo Generali. Per accedere al link diretto di candidatura clicca su "INVIO CANDIDATURA".

Leggi anche: Ferrero assume manutentori in Campania

Leggi anche: Gruppo Hera, 148 posizioni aperte

Leggi anche: Poste Italiane assume portalettere in 12 città

Se vuoi ricevere su WhatsApp i nuovi articoli di Lavoratorio.it CLICCA QUI e attiva le notifiche

Se vuoi ricevere su Telegram i nuovi articoli di Lavoratorio.it CLICCA QUI e poi su "unisciti" per attivare le notifiche

Cerca il TUO lavoro con Lavoratorio.it: seleziona settore professionale e zona di lavoro

Ti potrebbero interessare:

Siti partner