Poste Italiane riapre la selezione di portalettere in 13 province italiane

di Redazione Lavoratorio.it - Pubblicato il 26/11/2025

Due portalettere di Poste Italiane

Due portalettere di Poste Italiane - Poste Italiane Spa

Poste Italiane ha riavviato la ricerca di nuovi portalettere in diverse province del Nord e Centro Italia, con l’obiettivo di rafforzare il servizio di recapito nelle aree di Milano, Como, Varese, Belluno, Bolzano, Trento, Padova, Venezia, Firenze, Prato, Grosseto, Piacenza e Reggio Emilia. La figura del portalettere resta una delle più rappresentative dell’azienda: un ruolo operativo che prevede la gestione quotidiana del recapito di corrispondenza e pacchi, lo smistamento delle spedizioni e gli spostamenti sul territorio con i mezzi aziendali. Si tratta di un lavoro che richiede precisione, affidabilità, capacità organizzative e buon orientamento negli spostamenti all’interno della propria zona di competenza. Tutte le selezioni in corso sono pubblicate al sito web poste.it nell'area "carriere"; registrandosi a Lavoratorio.it al termine di questo articolo è possibile inviare direttamente la candidatura.

REQUISITI

Per partecipare alla selezione è necessario possedere un diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 oppure un diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110. È inoltre richiesta una patente di guida in corso di validità, idonea alla conduzione dei mezzi aziendali utilizzati per il recapito.

CONOSCENZE PROFESSIONALI

Per il ruolo non è richiesta alcuna esperienza pregressa né competenze tecniche particolari. Le attività operative vengono gestite con formazione interna e affiancamento, per rendere il candidato autonomo nelle mansioni quotidiane.

TIPOLOGIA CONTRATTO

L’inserimento avviene con contratto a tempo determinato, definito sulla base delle esigenze aziendali sia in termini numerici sia di durata. La regione o la provincia di assegnazione verrà individuata in base al fabbisogno del momento. Il candidato potrà indicare una sola area territoriale di preferenza e sarà coinvolto nel processo di selezione in relazione alle necessità operative di Poste Italiane.

CANDIDATURE

Ulteriori informazioni sono disponibili al sito ufficiale di Poste Italiane; per accedere al link diretto di candidatura clicca su "INVIO CANDIDATURA".

Leggi anche: Fileni assume operai

Leggi anche: Anas assume diplomati tecnici e ingegneri

Leggi anche: Itabus assume autisti, coordinatori e tecnici

Leggi anche: Isotta Fraschini assume a Bari

Cerca il TUO lavoro con Lavoratorio.it: seleziona settore professionale e zona di lavoro

Ti potrebbero interessare:

Siti partner