mercoledì 11 febbraio 2026

Sei un tirocinante? Ecco la tua carta sconto

Pubblicato il 27 dicembre 2010

stagisticard lavoratorioit
La testata online Repubblica degli Stagisti lancia a partire dal 1° gennaio 2011 la sua StagistiCard, una carta sconto dedicata esclusivamente a chi sta compiendo un tirocinio. Tra i partner convenzionati che garantiscono sconti o offerte promozionali ai possessori della card si contano già nomi importanti come Europcar, Meridiana, Bol e Virgin Active (consulta la lista completa cliccando QUI).
 
La Repubblica degli Stagisti è un giornale online nato per approfondire la tematica dello stage in Italia e dare voce agli stagisti. È una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano, dall’aprile 2009. Si è subito segnalata all’attenzione del web come sito di riferimento per chi intende muoversi consapevolmente nella “selva oscura” dei tirocini formativi, presentando le opportunità di stage in Italia ed all’estero che rispettano requisiti di correttezza formale e sostanziale. In particolare, ha promosso ha dato vita ad iniziative come la Carta dei diritti dello stagista, e ha dato vita ad iniziative come il Bollino Ok Stage e Chiaro Stage.
 
In Italia ci sono circa quattrocentomila stagisti ogni anno, e questo numero cresce costantemente con percentuali a due cifre. Un esercito di giovani che non viene più considerato studente ma non è classificato nemmeno come lavoratore, una categoria che non riceve la considerazione sociale che invece meriterebbe: per tutti loro e solo per loro Repubblica degli Stagisti ha creato la Stagisti Card, una carta speciale, spendibile dai giovani appartenenti alla schiera indefinibile degli stagisti.
 
La Stagisti Card è disponibile in anteprima fino al 3 gennaio al prezzo promozionale di 7 euro anziché 10, attraverso il sito Repubblicadegli stagisti.it, cliccando QUI

Siti partner