mercoledì 11 febbraio 2026

La pubblicità è l'unica fonte di finanziamento dei nostri servizi gratuiti

Pubblicato il 22 gennaio 2013

Tutti i servizi offerti da Lavoratorio.it sono gratuiti, sia per i candidati che per gli autori degli annunci di Lavoro. La pubblicità è l’unica fonte di ricavi per questo sito.

Per questi motivi, Lavoratorio.it ha scelto di legare l’iscrizione ai nostri servizi gratuiti alla possibilità di  inviare  comunicazioni pubblicitarie. Nella pagina di iscrizione a Lavoratorio.it  questa richiesta di autorizzazione è indicata in maniera esplicita: è l’unico paragrafo evidenziato in grassetto e prevede una specifica approvazione.
 
In merito all’invio delle email pubblicitarie e più in generale sui  luoghi comuni ed i falsi miti che circolano intorno alla funzione della pubblicità, consigliamo di leggere questi due editoriali ed i relativi dibattiti con i lettori (per accedere alle pagine, cliccare sui titoli):
 
- Perché il pubblico è indotto ad odiare la pubblicità su internet?
- Le false promesse del tutto gratis e subito

La raccolta pubblicitaria è affidata a concessionarie esterne. Lavoratorio.it  non ha alcun rapporto con gli inserzionisti e  i contenuti delle email pubblicitarie non hanno  legame con le tematiche legate al mercato del lavoro: è una scelta precisa, ad ulteriore e totale garanzia di indipendenza della nostra redazione da ogni pressione.
 
I lettori di Lavoratorio.it possono  cancellarsi dai nostri servizi gratuiti in ogni momento e con la massima semplicità. La funzione di cancellazione è presente in ogni nostra email, oppure alla voce “contatti” in ogni pagina di Lavoratorio.it. Oppure ancora, cliccando QUI.

Siti partner