“L’inserzione imperfetta – Come leggere un annuncio di lavoro e capirci qualcosa” è un ebook che tenta di fotografare il confusionario mondo degli annunci di lavoro, alla ricerca di una corretta interpretazione delle regole del mercato del lavoro in Italia.
- Come riconoscere ed affrontare i difetti delle inserzioni?
- Come riconoscere ed evitare le inserzioni pericolose?
- Che cosa prevede la legge italiana in materia di inserzioni di lavoro?
Sono alcune delle domande alle quali, attraverso un centinaio di pagine di facile comprensione, il giornalista Roberto Marabini, direttore ed editore di Lavoratorio.it, tenta di dare una risposta ripercorrendo i suoi trent’anni di esperienza nel settore.
Dalla prima edizione, sono state scaricate oltre 700mila copie di questo ebook. Che negli anni è stato favorevolmente recensito da giornalisti specializzati di radio, periodici e quotidiani (qui è possibile trovare l’audio dell’intervista di Radio24, oltre agli articoli pubblicati da L’Avvenire, Il Tirreno e ForMen).
Questa seconda edizione viene messa online nel Febbraio del 2022. Più volte ci siamo chiesti se fosse necessario aggiornare qualche paragrafo de “L’inserzione imperfetta”. La risposta che ci siamo dati è: NO.
Per un semplice motivo: il mercato del lavoro in Italia e le sue dinamiche dal 2008 ad oggi non sono cambiate. A maggior ragione, ci è sembrato necessario non modificare nemmeno una virgola del testo originale. A testimonianza cruda e diretta di questa immutabilità.
In pochi secondi è possibile scaricare sul proprio computer o sul proprio smartphone un pdf di semplice e rapida consultazione.
Lavoratorio.it non ha mai chiesto denaro a chi cerca lavoro. NON chiediamo soldi e non li chiederemo mai a chi vuole consultare annunci di lavoro e inviare la propria candidatura. Ci permettiamo, però, di chiedere un contributo di DIECI EURO per scaricare ad un ebook tremendamente concreto, utile ed attuale.
