Una delle domande che i lettori di Lavoratorio.it ci rivolgono più spesso è “Perché alla mia candidatura non risponde nessuno?”. A questo tema, abbiamo già dedicato diversi botti, lettere, video e documenti, cui sempre rinviamo per gli opportuni approfondimenti.
Il direttore responsabile di Lavoratorio.it, Roberto Marabini, viene spesso chiamato a confrontarsi su questo tema anche in occasione di conferenze e dibattiti pubblici. In queste occasioni, il suo intervento segue la traccia di un documento proiettato a tutto schermo.
Il titolo del documento suona decisamente provocatorio: “Se alla ventesima candidatura nessuno ti risponde, fermati! Sicuramente stai sbagliando qualcosa.” Come detto, si tratta di una traccia, un sintetico schema che viene approfondito attraverso l’intervento e il successivo dibattito.
Riteniamo significativo proporre questo documento anche ai lettori di Lavoratorio.it: uno schema che può essere utilizzato per verificare la correttezza delle proprie tecniche di ricerca del lavoro, oppure come promemoria da "spuntare" prima di inviare ogni candidatura.
E’ possibile scaricare gratuitamente il documento, cliccando sul bottone qui sotto.
