mercoledì 11 febbraio 2026

Comunicazione efficace

Pubblicato il 31 ottobre 2008

 
Ecco un altro assaggio di Pnl. Una di quelle sigle oscure che "gli esperti" utilizzano per far sapere agli altri quanto son bravi. In realtà, nemmeno spiegando la sigla si ottiene un effetto più confortante: programmazione neuro linguistica.
 
Insomma, pare esistano delle tecniche che ci permettono di migliorare. Lo sapevano anche i filosofi graci e i santoni indiani, ma loro pensavano fosse necessario molto tempo per riuscire ad applicarle. Invece, i guru della Pnl sono molto più pragmatici: devi fare così, evviva, punto e basta.
 
Intendiamoci: i consigli della Pnl sono assolutamente corretti e, a nostro avviso, sono molto interessanti da conoscere. Magari per tentare di capire come fanno "quelli che ci riescono".
 
Questo secondo documento, diviso in due parti, è dedicato alle strategie per migliorare le proprie tecniche di comunicazione con gli altri, anche durante le fasi di un colloquio di lavoro. Un altro documento della stessa serie è pubblicato su Lavoratorio.it, sempre nella sezione Tutto di più forse, e riguarda le tecniche per raggiungere i propri obiettivi.
 

SCARICA IL DOCUMENTO - PARTE 1
SCARICA IL DOCUMENTO - PARTE 2

Siti partner