La guida, che si chiama “Best Stage 2014”, scaricabile gratuitamente dal sito in formato Pdf, è un vero e proprio catalogo delle opportunità di tirocinio formativo disponibili presso alcune decine di aziende italiane, ad ognuna delle quali è dedicata una scheda. Si tratta delle aziende con cui il sito Repubblica degli Stagisti è fin dall'inizio della sua esistenza impegnato in un percorso di trasparenza e qualità nei confronti dei giovani che vengono inseriti in stage.
C'è anche una classifica delle aziende più virtuose con gli stagisti, premiate con lo “RdS Award” in base a differenti parametri: dal rimborso spese al miglior progetto complessivo d'inserimento in azienda per i giovani. Le schede di “Best Stage 2014”, sintetiche e di facile lettura, si presentano con due dati ben evidenti in alto nella pagina: il rimborso previsto per lo stagista ed il tasso d'assunzione dei giovani in azienda a seguito del tirocinio formativo.
L'ebook contiene inoltre tutte le informazioni utili per chi si avvicina per la prima volta allo strumento del tirocinio formativo in azienda, una puntuale ricostruzione delle novità normative adottate recentemente dalle regioni ed una significativa statistica relativa all'universo degli stage in Italia, realizzata da Unioncamere, l'unione delle Camere di Commercio italiane.
CLICCA QUI PER SCARICARE GRATUITAMENTE L'EBOOK BEST STAGE 2014
